Riaperta la Casa dell'Acqua: istruzioni per l'uso

Il servizio è attivo con le nuove modalità di prelievo. Serve il codice QR

Data:

17 ottobre 2024

Descrizione

Si informa che da giovedì 17 ottobre è di nuovo attiva la Casa dell'Acqua con le nuove modalità di prelievo.

Dopo il revamping tecnologico della Casa dell'Acqua di Pianengo è possibile prelevare gratuitamente fino a 8 litri al giorno mediante il codice QR.

L'innovazione tecnologica sta riguardando gradualmente una quaranta impianti con l'obiettivo di regolamentare l'erogazione di acqua potabile, bene comune e prezioso, garantendo un prelievo equo e corretto della risorsa, che viene erogata per un uso esclusivamente alimentare (acqua da bere) e non per altri utilizzi.

Dove si trova il QR code

Sulle bollette cartacee e digitali di tutti i clienti titolari di una o più utenze domestiche, sulle comunicazioni inviate ai residenti di complessi condominiali con utenza centralizzata e ai titolari di pozzi privati con scarico nella fognatura pubblica.

Il QR Code è disponibile anche in formato digitale scaricando gratuitamente l'App ACQUA TAP e registrandosi.

Come si preleva

Ogni utenza può prelevare gratuitamente fino a 8 litri di acqua naturale e/o frizzante refrigerata al giorno. Non servono quindi pagamenti ma è sufficiente esporre il QR Code associato esclusivamente alla propria utenza (e quindi da non cedere a soggetti esterni al proprio nucleo famigliare) in corrispondenza del lettore ubicato a lato della nicchia di prelievo sotto i pulsanti.

Al seguente link https://youtu.be/HzrYzzmwbos è pubblicato un breve video tutorial che mostra come prelevare mediante QR Code.

Per ulteriori informazioni Padania Acque invita i clienti a contattare il numero verde gratuito 800 710 711 o a scrivere all'indirizzo e-mail info@padania-acque.it

Ufficio Tecnico

Piazza Trento, 9, 26010 Ripalta Guerina CR, Italia