Presentazione del protocollo d'intesa "Scuola: spazio di legalità"

Iniziativa rivolta ai genitori degli alluni delle classi quarta e quinta della "primaria" e tutte le classi della "secondaria" dell'Istituto Fermi

Data:

15 ottobre 2024

Descrizione

Martedì 29 ottobre 2024, dalle ore 18.00 alle 19.30, presso la scuola secondaria di primo grado di Montodine verrà presentato il protocollo d'intesa "Scuola spazio di legalità". Il tema trattato sarà: "Droga alcool e bullismo. Dal sentito dire ad una corretta informazione".

Durante l'incontro, rivolto a tutti i genitori delle alunne e degli alunni frequentanti le classi quarta e quinta della scuola primaria e di tutte le classi della scuola secondaria di primo grado dell'istituto comprensivo "Enrico Fermi", saranno illustrate tematiche di stringente attualità, quali il bullismo e varie forme di dipendenze (social media, alcool, tabacco e droga) e gli esiti degli interventi svolti su alcune classi della scuola secondaria sul tema "Legalità, cornice che orienta e protegge". È importante, infatti, che il mondo degli adulti sia informato sui risvolti educativi legali di tali comportamenti a rischio .

La relatrice sarà la dottoressa Maura Lonfari, funzionario assistente sociale dell'ufficio NOT della prefettura di Cremona, referente provinciale del protocollo "Scuola spazio di legalità".

Ufficio Servici Scolastici

Piazza Trento, 9, 26010 Ripalta Guerina CR, Italia