Acqua buona e controllata
La fonte utilizza acqua proveniente dall'acquedotto, sicura e controllata. L'acqua, prima di essere erogata, è sottoposta ai seguenti trattamenti:
- filtrazione meccanica per eliminare eventuali particelle presenti nell'acqua dell'acquedotto;
- filtrazione su carboni attivi per eliminare il residuo della clorazione e migliorare il sapore e l'odore;
- disinfezione tramite raggi ultravioletti;
- refrigerazione a bassa temperatura;
- aggiunta di CO2 (anidride carbonica) per rendere l'acqua frizzante.
L’ugello erogatore è inoltre sanificato automaticamente ogni 24 ore tramite ozono.
Istruzioni di prelievo
- Collocare la bottiglia sul piano di appoggio del punto di prelievo, in corrispondenza dell'ugello di erogazione;
- premere il tasto di erogazione relativo al tipo di acqua prescelto. L'erogazione partirà e si fermerà in automatico raggiunto il volume di 0,5 litri. Per quantità superiori premere nuovamente il tasto fino a riempimento del contenitore;
- importante! Dopo l'avvio del riempimento, per fermare in anticipo l'erogazione, è sufficiente premere un tasto qualsiasi;
- importante! Durante le operazioni automatiche di sanificazione notturne, segnalate dal display e da un avviso sonoro, non prelevare e consumare l'acqua erogata.
Corretto utilizzo
- Si consiglia di utilizzare bottiglie in vetro, lavate e igienizzate dopo ogni uso.
- L'acqua erogata non è addizionata con alcun agente disinfettante; si consiglia il consumo entro le 24 ore successive al prelievo.
- Per una corretta conservazione dell’acqua, riporre le bottiglie in frigorifero o al fresco e al riparo dalla luce diretta del sole.
- Il Comune, il Gestore e il Manutentore non sono responsabili per eventuali conseguenze derivanti da negligenza e/o imperizia nel prelievo e nella conservazione dell'acqua prelevata.