Acqua buona e controllata
La fonte utilizza acqua proveniente dall'acquedotto, sicura e controllata. L'acqua, prima di essere erogata, è sottoposta ai seguenti trattamenti:
- filtrazione meccanica per eliminare eventuali particelle presenti nell'acqua dell'acquedotto;
- filtrazione su carboni attivi per eliminare il residuo della clorazione e migliorare il sapore e l'odore;
- disinfezione tramite raggi ultravioletti;
- refrigerazione a bassa temperatura;
- aggiunta di CO2 (anidride carbonica) per rendere l'acqua frizzante.
L’ugello erogatore è inoltre sanificato automaticamente ogni 24 ore tramite ozono.
Corretto utilizzo
- Si consiglia di utilizzare bottiglie in vetro, lavate e igienizzate dopo ogni uso.
- L'acqua erogata non è addizionata con alcun agente disinfettante; si consiglia il consumo entro le 24 ore successive al prelievo.
- Per una corretta conservazione dell’acqua, riporre le bottiglie in frigorifero o al fresco e al riparo dalla luce diretta del sole.
- Il Comune, il Gestore e il Manutentore non sono responsabili per eventuali conseguenze derivanti da negligenza e/o imperizia nel prelievo e nella conservazione dell'acqua prelevata.
Come si preleva
Ogni utenza può prelevare gratuitamente fino a 8 litri di acqua naturale e/o frizzante refrigerata al giorno. Non servono quindi pagamenti ma è sufficiente esporre il QR Code associato esclusivamente alla propria utenza (e quindi da non cedere a soggetti esterni al proprio nucleo famigliare) in corrispondenza del lettore ubicato a lato della nicchia di prelievo sotto i pulsanti.
Dove si trova il QR code
Sulle bollette cartacee e digitali di tutti i clienti titolari di una o più utenze domestiche, sulle comunicazioni inviate ai residenti di complessi condominiali con utenza centralizzata e ai titolari di pozzi privati con scarico nella fognatura pubblica.
Il QR Code è disponibile anche in formato digitale scaricando gratuitamente l'App ACQUA TAP e registrandosi.
Per informazioni
Per ulteriori informazioni Padania Acque invita i clienti a contattare il numero verde gratuito 800 710 711 o a scrivere all'indirizzo e-mail info@padania-acque.it.