A teatro con la biblioteca

"Aggiungi un posto a tavola" presso il Teatro Nazionale di Milano. Iscrizioni entro il 5 ottobre

Data:

19 settembre 2025

Immagine principale

Descrizione

La Commissione biblioteca del Comune di Ripalta Guerina vi inviata alla commedia Aggiungi un posto a tavola,  la celebre favola musicale di Garinei e Giovannini con Giovanni Scifoni nei panni di Don Silvestro e la partecipazione straordinaria di Lorella Cuccarini, tornata in scena a 50 anni dal debutto assoluto l'8 dicembre 1974.

La storia, liberamente ispirata a After me the deluge di David Forrest, narra le avventure di Don Silvestro, parroco di un paesino di montagna, che un giorno riceve una telefonata inaspettata: Dio in persona lo incarica di costruire una nuova arca per affrontare l’imminente secondo diluvio universale. Don Silvestro, aiutato dai compaesani, riesce nella sua impresa, nonostante l’avido sindaco Crispino che tenterà di ostacolarlo in ogni modo e l’arrivo di Consolazione, donna di facili costumi, che metterà a dura prova gli uomini del paese.

Quando

Domenica 8 febbraio 2026, alle ore 15.30 nel Teatro Nazionale di Milano.

Costi

Il costo (settore poltrona) è di 49 euro a persona, escluso il pullman che sarà comunicato alla chiusura delle iscrizioni e potrà variare in base al numero di partecipanti.

L'iniziativa verrà confermata al raggiungimento di 20 partecipanti; qualora non sia raggiunto il numero minimo di iscritti la quota sarà restituita.

Come iscriversi

Le iscrizioni si raccolgono in comune consegnando il modulo iscrizione (il tagliando lo trovato in fondo alla locandina qui allegata) unitamente alla quota di iscrizioni entro il giorno 5 ottobre 2025.

Allegati

A cura di

Ufficio Segreteria Generale

Piazza Trento, 9, 26010 Ripalta Guerina CR, Italia

Telefono: +39 0373 66 138
Email: segreteria@comune.ripaltaguerina.cr.it
PEC: anagrafe.comune.ripaltaguerina@pec.regione.lombardia.it

Pagina aggiornata il 19/09/2025