Bando per la concessione di contributi per la riduzione dei consumi di energia delle famiglie

21/12/2023

Aperto dall'8 gennaio al 29 febbraio 2024

L'Amministrazione comunale con Deliberazione di Giunta Comunale nr. 53 del 7 dicembre 2023 intende concedere contributi a fondo perduto, fino ad esaurimento delle risorse finanziarie stanziate, per la riduzione dei costi energetici sostenuti dalle famiglie residenti sul territorio del Comune di Ripalta Guerina. L'azione viene intrapresa attraverso l'erogazione di contributi per le seguenti misure:

Misura A Sostituzione di vecchie caldaie con caldaie a condensazione in classe A o superiore o pompa di calore con sistema di riscaldamento sostenibile
Misura B Sostituzione di vecchi condizionatori con condizionatori in classe A o superiore
Misura C Installazione di impianti fotovoltaici a servizio di unità immobiliari ad uso residenziale
Misura D Installazione di batterie di accumulo

La richiesta di contributo dovrà essere presentata mediante il deposito della domanda presso lo sportello comunale a partire dall'8 gennaio 2024 alle ore 9.00 attraverso la consegna a mano o mediante invio all'indirizzo pec anagrafe.comune.ripaltaguerina@pec.regione.lombardia.it .

Termine per la presentazione della domanda: 29 febbraio 2024 alle ore 12.00.

È possibile presentare una sola domanda per ciascuna unità immobiliare a destinazione residenziale e per ogni domanda dovrà essere indicata una sola misura di riferimento.

Si allegano copia del bando ed estratto della tavola di azzonamento del Parco del Serio al fine di individuare se l'immobile interessato ricade o meno all'interno del Centro Storico.