Regione. Avviso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 1 Buyer. Avviso riservato a ingegneri biomedici, gestionali o economisti

15/05/2023

Regione Lombardia informa che si rende necessario rafforzare la Direzione Centrale Acquisti che, all'interno di ARIA S.p.A., coordina le attività della Società relative all’aggregazione e razionalizzazione della spesa delle Pubbliche Amministrazioni lombarde, definisce le strategie di gara, e garantisce il supporto delle strutture interne per la relativa documentazione e pubblicazione gare, comunicazioni e aggiornamento dati sugli osservatori regionali e nazionali.

Le risorse saranno inserite in un team di lavoro caratterizzato da un ambiente dinamico in cui avranno il compito, per le specifiche procedure che verranno assegnate, di:

• effettuare analisi dettagliata della spesa pubblica;
  • effettuare analisi del mercato dell’offerta di beni o servizi;
  • partecipare alla fase di analisi di benchmark (nazionali ed internazionali) sulle strategie di acquisto in ambito pubblico e privato;
  • partecipare alla fase di definizione della strategia di acquisto, alla redazione della documentazione di gara ed alla stesura dei contratti di fornitura;
  • definire i requisiti per il monitoraggio dei contratti tramite verifiche ispettive su fornitori;
  • monitorare l'andamento dei contratti e gestire i rapporti con i fornitori in fase di esecuzione contrattuale;
  • effettuare analisi finalizzate alla definizione della programmazione di medio periodo degli acquisti (es. analisi sui comportamenti d’acquisto degli Enti, definizione di modelli previsionali sulla base di dati sui fattori produttivi ecc.).

Le attività richieste dovranno essere svolte nel rispetto delle procedure e della normativa applicabile alle pubbliche amministrazioni.

Il ruolo prevede una forte interazione con altri colleghi per affrontare tutte le indagini necessarie per conseguire gli obiettivi di programmazione assegnati ad ARIA in termini di procedure d’acquisto da parte di Regione Lombardia. E’ pertanto essenziale, per svolgere il ruolo adeguatamente, possedere una spiccata capacità di lavorare in team e sotto stress, essere orientati alla condivisione di informazioni e proattivi nel perseguire obiettivi e risultati concreti.

Solo i CV in possesso di tutti i requisiti minimi (come illustrato nel successivo paragrafo “Chi può partecipare”) saranno ammissibili per le successive fasi di valutazione e di assegnazione del punteggio. La valutazione avviene sulle dichiarazioni rilasciate nel CV.

L'avviso scade il 26 maggio 2023 , ore 16.00.