'Open day' scuola primaria, sabato 16 dicembre

Scuola e istruzione

10/11/2023

Sabato 16 dicembre, dalle 9.30 alle 11.30, nei plessi della Scuola Primaria dell'Istituto comprensio di Montodine si svolgerà l'Open Day, aperto a tutte le famiglie che devono iscrivere i propri bambini alla classe prima della Scuola Primaria per l'anno scolastico 2024/2025.

All'incontro sono invitati i genitori, ma anche i bambini, che saranno impegnati in laboratori, durante i quali sperimentare alcune pratiche di didattica innovativa, caratteristica principale dell'offerta formativa dell'Istituto.

Il programma preparato dalle insegnanti è il seguente:

• ore 9.30: accoglienza, visita del plesso e inizio laboratori;
  • dalle 10.00: assemblea plenaria con i genitori, con la presentazione dell'organizzazione della scuola e dell'offerta formativa;
  • ore 11.30: conclusione della mattinata.

La scelta della “scuola giusta” per i nostri figli è un momento importante per ogni famiglia: non perdete l'occasione di vedere e sperimentare l'offerta formativa dell'Istituto "Enrico Fermi".

Le scuole primarie dell'Istituto sono le seguenti:

• Credera Rubbiano, via Alessandro Manzoni, 1.
  • Casaletto Ceredano, Via Guglielmo Marconi, 10.
  • Montodine, via Camillo Benso Conte di Cavour, 11.
  • Ripalta Cremasca, via Roma, 1.