Accordo tra Asst Crema e Federfarma: referti stampabili in farmacia

Area:
Territorio

Pubblicazione:
06/06/2023

Tempo di lettura:
1 minuto

Numero visite:
49 letture

A partire da lunedi` 12 giugno i referti degli esami di laboratorio potranno essere stampati comodamente presso le farmacie cremasche che hanno aderito al progetto.

E` il frutto di un accordo sottoscritto dall’Asst di Crema con Federfarma Cremona e Assofarm Confservizi Lombardia. Sono stampabili in farmacia i referti degli esami di laboratorio eseguiti dal 29 maggio.

Il servizio viene erogato nel pieno rispetto della normativa sulla privacy attualmente in vigore.

Come fare

Per usufruirne il cittadino deve portare con se´ il codice fiscale, il foglio di prenotazione, la prova di pagamento della prestazione (se dovuto) e un numero di cellulare valido. dove verra` inviato il codice OTP, necessario per consentire al farmacista di scaricare e stampare validamente il referto.

All’operatore e` richiesto anche di inserire il codice fiscale del paziente e il codice referto indicato sul foglio di ritiro consegnato all’accettazione amministrativa.

Dove

Nell'elenco degli aderenti figura anche la farmacia Vecchia di Ripalta Cremasca.

Sono stampabili in farmacia i referti firmati digitalmente.

Per quelli che prevedono un allegato cartaceo e` richiesto al cittadino di procedere al ritiro nel luogo dove e` stata eseguita la prestazione.

In caso di esami che determineranno prestazioni aggiuntive, e` richiesto al cittadino di regolarizzare la propria posizione amministrativa presso il Cup di Crema.

Valuta questo sito