17 ottobre: Festa d'Autunno presso l'orto botanico del Parco del Serio

Area:
Parco del Serio

Pubblicazione:
12/10/2021

Tempo di lettura:
1 minuto

Numero visite:
39 letture

Locandina

È ora di festeggiare l’arrivo dell’autunno nell’orto botanico del Parco.

Nell’occasione sarà possibile effettuare visite guidate, scoprire il centro cicogne e partecipare a interessanti laboratori didattici 

Programma

  • 9.30 - 11.30: Lentezza è consapevolezza. Passeggiata sensoriale nell'Orto Botanico a cura dell'Associazione ARKA; info e preiscrizioni: Stefano Carrara, +39 349 32 01 425.
  • 9.30 - 12.30: Giochi dimenticati, a cura dell'Associazione Coloriamo la città.
  • 10.30 - 12.15: escursione guidata all'Oasi delle Cicogne, in bicicletta; possibilità di noleggio gratuito a cura di CTBike.
  • 14.30 - 17.30: Piccolo percorso aromatico; alla scoperta delle piante aromatiche attraverso l'uso dei cinque sensi. Laboratori ricreativo per grandi e piccini, a cura di Alboran.
  • 14.30 - 17.30: laboratorio di Land-Art a cura del Circolo di Ricreazione Artistica Il Romanino.
  • 15.30 - 17.15: escursione guidata all'Oasi delle Cicogne in bicicletta possibilità di noleggio gratuito a cura di CTBike.
  • 16.00 - 18.00: momento musicale a cura di Omani.

Durante tutta la giornata saranno presenti gli stand di diverse associazioni della rete "Seminare valore, coltivare comunità", sarà possibile visitare l'Orto Botanico insieme alle Guardie Ecologiche e noleggiare biciclette per esplorare il Parco del Serio.

ancora: mercato dei produttori locali, stand didattici e solidali, laboratori di cittadinanza attiva e ... #NOGAP, la mostra interattiva per sensibilizzare sul tema del gioco d'azzardo patologico, a cura della Cooperativa Sociale Itaca.

Nel pomeriggio Spazio Lettura e laboratorio creativo a cura della Biblioteca di Romano di Lombardia con possibilità di accesso al servizio prestito libri! Sarà presente inoltre l'illustratrice di libri per bambini Ilaria Scartabellati.

Il programma si svolgerà in ottemperanza alle normative vigenti in materia di prevenzione anti Covid-19 e verrà richiesto il rispetto delle regole a tutti i partecipanti.

Locandina

Valuta questo sito